Profilo Aziendale di Instagram
Vi potrebbe capitare di incorrere in questo messaggio di Instagram appena entrate nel vostro account: Passa a un profilo aziendale
Ovviamente se non siete un’azienda il dubbio non si pone, ma se siete un attività che usa Instagram all’interno delle proprie strategie di web marketing potreste essere interessati a questa novità del social network!
Ora le domande sono due. Come si passa al profilo aziendale? E quali sono le differenze?
Per passare ad un profilo aziendale è possibile seguire la procedura cliccando su “Scopri di più” nel messaggio dell’immagine sopra oppure all’interno delle impostazioni selezionando l’apposita voce “Passa a un profilo aziendale”
Ora in tre semplici passi, collegando l’account Instagram alla pagina Facebook aziendale attraverso un profilo con ruoli di amministrazione, potrete attivare le nuove funzioni verificando i dati di contatto che preferite.
Bene, ora passando alla seconda questione vediamo cosa è cambiato!
Fondamentalmente le novità sono due. L’aggiunta di un pulsate di contatto, che proporrà agli utenti di ricevere indicazioni stradali, chiamare o inviare una mail, e l’introduzione degli Insights dell’account Instagram. Due novità, una rivolta agli utenti che vedono il nostro profilo e l’altra a chi amministra l’account. Vi mostriamo ora dove trovare le due funzioni, prima nel profilo visto da un utente e poi invece dall’amministratore.
Una terza novità all’interno dei profili aziendali, di cui Instagram non fa cenno, è l’inserimento nella sezione “Attività” (il cuoricino che trovate in basso) del tasto “Promozioni” che ci presenta le attività recenti delle promozioni a pagamento.
Insomma un piccolo passo avanti per Instagram e uno strumento in più per chi si occupa di social marketing. In ogni caso all’interno delle impostazioni potrete scegliere l’opzione “Torna all’account personale” in ogni momento.